Il mese di Maggio è stato un mese davvero fruttuoso! Nonostante lo studio sono riuscita a leggere abbastanza e sono molto soddisfatta.
Il primo libro che ho letto è stato "Un amore di carta" di Jean-Paul Didierlaurent, di cui vi ho fatto una recensione quindi non ve ne parlerò qui.
Il secondo è stato "Il cuore cucito" di Carole Martinez.
Su questo libro sinceramente non avevo grandi prospettive e invece mi è piaciuto davvero moltissimo! Dalle sue pagine trapela la magia, la tradizione, l'aria spagnola. Un libro veramente intenso e stupendo. La scrittura inoltre è molto semplice da leggere.
Narra di una stirpe di donne che devono tramandarsi una scatola misteriosa, che possono aprire solo dopo 90 giorni. La storia di una famiglia che deve fuggire dalle sue radici per cercare di cominciare una nuova vita e cercare di distaccarsi per sempre dalla maledizione che segue la loro famiglia.
Sono riuscita a dedicare del tempo anche a due grandi classici.
Il primo è "L'amante di Lady Chatterley" di Lawrence.
E' stato uno romanzo censurato nel '900 in Inghilterra per le immagini un po' spinte e per la trama in generale. Nonostante comunque determinate scene, è un bellissimo libro.
Parla di temi sociali come il rapporto fra gli aristocratici e i loro operai, la solitudine vissuta dai nobili, la vita di un uomo con handicap. E' un romanzo davvero profondo che io consiglio.
P.S. Nonostante tutto, la storia d'amore fra Connie e Mellors è una delle più profonde di cui io abbia mai letto!
P.P.S. Avviso per la salute! Ci sono scene non adatte ai minori di 14 anni!
Il secondo classico è "Il grande Gatsby" di Francis Scott Fitzgerald.
Tutti conoscete questa storia e recentemente è stato anche trasmesso in tv il film con Leonardo Di Caprio.
La vita lussuosa di Gatsby è affascinante ed è stata descritta con una minuziosità elevata.
Credo che la vera anima di questo romanzo sia la fragilità del protagonista, nascosta e celata fra le righe. Gatsby è uno dei personaggi della letteratura internazionale più affascinante.
Poi ho letto due libricini della collana "I libri della Domenica" con il Sole 24 ore a soli 0,50 centesimi.
"Fatti relativi al ritrovamento di un paginone di nudo in un romanzo Harmony" di Lansdale.
Un raccontino molto carino anche se non ho ben capito se è un giallo o un horror. Credo quindi di voler leggere qualcos'altro di questo autore.
"Il ballo" di Irene Nemirovsky. Un racconto davvero divertente, con una comicità e un sarcasmo davvero esilaranti. Molto bello.
Ho comprato anche "Storia di una ladra di libri" di Markus Zusak come vi ho detto e sono riuscita a leggerlo tutto d'un fiato.
E' una storia commovente, struggente e da leggere! Almeno una volta nella vita dovete leggere questo libro perchè è la storia di amore e di amicizia per eccellenza.
Il primo libro che ho letto è stato "Un amore di carta" di Jean-Paul Didierlaurent, di cui vi ho fatto una recensione quindi non ve ne parlerò qui.
Il secondo è stato "Il cuore cucito" di Carole Martinez.
Su questo libro sinceramente non avevo grandi prospettive e invece mi è piaciuto davvero moltissimo! Dalle sue pagine trapela la magia, la tradizione, l'aria spagnola. Un libro veramente intenso e stupendo. La scrittura inoltre è molto semplice da leggere.
Narra di una stirpe di donne che devono tramandarsi una scatola misteriosa, che possono aprire solo dopo 90 giorni. La storia di una famiglia che deve fuggire dalle sue radici per cercare di cominciare una nuova vita e cercare di distaccarsi per sempre dalla maledizione che segue la loro famiglia.
Sono riuscita a dedicare del tempo anche a due grandi classici.
Il primo è "L'amante di Lady Chatterley" di Lawrence.
E' stato uno romanzo censurato nel '900 in Inghilterra per le immagini un po' spinte e per la trama in generale. Nonostante comunque determinate scene, è un bellissimo libro.
Parla di temi sociali come il rapporto fra gli aristocratici e i loro operai, la solitudine vissuta dai nobili, la vita di un uomo con handicap. E' un romanzo davvero profondo che io consiglio.
P.S. Nonostante tutto, la storia d'amore fra Connie e Mellors è una delle più profonde di cui io abbia mai letto!
P.P.S. Avviso per la salute! Ci sono scene non adatte ai minori di 14 anni!
Il secondo classico è "Il grande Gatsby" di Francis Scott Fitzgerald.
Tutti conoscete questa storia e recentemente è stato anche trasmesso in tv il film con Leonardo Di Caprio.
La vita lussuosa di Gatsby è affascinante ed è stata descritta con una minuziosità elevata.
Credo che la vera anima di questo romanzo sia la fragilità del protagonista, nascosta e celata fra le righe. Gatsby è uno dei personaggi della letteratura internazionale più affascinante.
Poi ho letto due libricini della collana "I libri della Domenica" con il Sole 24 ore a soli 0,50 centesimi.
"Fatti relativi al ritrovamento di un paginone di nudo in un romanzo Harmony" di Lansdale.
Un raccontino molto carino anche se non ho ben capito se è un giallo o un horror. Credo quindi di voler leggere qualcos'altro di questo autore.
"Il ballo" di Irene Nemirovsky. Un racconto davvero divertente, con una comicità e un sarcasmo davvero esilaranti. Molto bello.
Ho comprato anche "Storia di una ladra di libri" di Markus Zusak come vi ho detto e sono riuscita a leggerlo tutto d'un fiato.
E' una storia commovente, struggente e da leggere! Almeno una volta nella vita dovete leggere questo libro perchè è la storia di amore e di amicizia per eccellenza.
Commenti
Posta un commento