Buonasera a tutti ragazzi!
Sono in ritardo per le letture di Gennaio, causa studio purtroppo.
Questo mese, nonostante la preparazione degli esami, sono riuscita a leggere abbastanza.
Penultima lettura del mese è stata "Un giorno" di David Nicholls di cui vi ho già parlato.
Libro che ho terminato proprio ieri notte è stato "Io che amo solo te" di Luca Bianchini.
TRAMA: Ninella ha un grande amore, Don Mimì, che purtroppo non ha potuto sposare in gioventù. Il destino, però, le riserverà una sorpresa: sua figlia Chiara sposerà Damiano, il figlio di Don Mimì. Questo matrimonio è un vero e proprio avvenimento mediatico con il magnifico sfondo di Polignano a Mare. Gli occhi dei 287 invitati però non saranno puntati sui due sposi bensì sui loro genitori. Riusciranno a reprimere ancora i loro sentimenti?
Non ho visto il film con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio, alcuni mi hanno detto che non è piaciuto. Io, da buona lettrice, volevo riservarmi la lettura del libro che mi è stato regalato a Natale. E' stata una lettura molto piacevole e scorrevole. L'atmosfera mi ha completamente catturata. La mia terra. La mia amata Puglia. Molti leggendo le proporzioni stratosferiche di questo matrimonio avranno riso o sorriso, ma da noi è così. Il matrimonio è un vero e proprio evento mondano che si prepara almeno un anno prima. Mi sono molto affezionata a tutti i protagonisti del libro, da Chiara e Damiano a cui ho perdonato le scappatelle, Ninella e Don Mimì e il loro amore segreto, Orlando che non riesce a fare coming out. Tutti personaggi molto veri. Un libro molto bello che consiglio soprattutto a chi vuole conoscere un po' meglio qualche abitudine pugliese.
Il primo libro letto o quasi questo mese è stato "Un uomo" di Oriana Fallaci. Un libro molto noto, molto amato. Io non sono riuscita a finirlo perché l'ho trovato pesante e lento. Ancora una volta confermo il mio difficile rapporto con la Fallaci che spero non me ne voglia.
Ho letto questo mese l'ultimo libro acquistato con il Sole24ore ovvero "Arséne Lupin, ladro gentiluomo" di Maurice Leblanc.
TRAMA: Arsène Lupin è il ladro più bravo di Francia, nessuno riesce mai a incastrarlo. Eppure, durante una crociera, riescono a incastrarlo e verrà ammanettato. Nonostante la galera, Lupin continuerà a "lavorare".
Una storia molto carina legata al cartone animato che ha fatto parte della mia infanzia. La trasposizione animata è sicuramente differente dal libro e consiglio comunque di leggerlo.
Questo mese mi sono concessa anche un fantasy per ragazzi ovvero: "La terra delle storie - Il ritorno dell'Incantatrice" di Chris Colfer.
TRAMA: Sembrava ormai impossibile tornare nella Terra delle storie dopo la prima avventura, eppure Alex e Conner, dovranno tornare per salvare ancora una volta quel mondo magico dall'Incantatrice che è tornata per vendicarsi del mondo magico che l'ha esiliata. Riusciranno i due bambini, aiutati dai loro amici magici, a riportare la pace in questa terra?
Di questo libro non posso parlarvi molto perché è il secondo libro di una trilogia (che sta diventando tetralogia). Io vi consiglio questa saga perché è molto scorrevole e ci riporta un po' nel mondo della nostra infanzia.
Sono in ritardo per le letture di Gennaio, causa studio purtroppo.
Questo mese, nonostante la preparazione degli esami, sono riuscita a leggere abbastanza.
Penultima lettura del mese è stata "Un giorno" di David Nicholls di cui vi ho già parlato.
Libro che ho terminato proprio ieri notte è stato "Io che amo solo te" di Luca Bianchini.
TRAMA: Ninella ha un grande amore, Don Mimì, che purtroppo non ha potuto sposare in gioventù. Il destino, però, le riserverà una sorpresa: sua figlia Chiara sposerà Damiano, il figlio di Don Mimì. Questo matrimonio è un vero e proprio avvenimento mediatico con il magnifico sfondo di Polignano a Mare. Gli occhi dei 287 invitati però non saranno puntati sui due sposi bensì sui loro genitori. Riusciranno a reprimere ancora i loro sentimenti?
Non ho visto il film con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio, alcuni mi hanno detto che non è piaciuto. Io, da buona lettrice, volevo riservarmi la lettura del libro che mi è stato regalato a Natale. E' stata una lettura molto piacevole e scorrevole. L'atmosfera mi ha completamente catturata. La mia terra. La mia amata Puglia. Molti leggendo le proporzioni stratosferiche di questo matrimonio avranno riso o sorriso, ma da noi è così. Il matrimonio è un vero e proprio evento mondano che si prepara almeno un anno prima. Mi sono molto affezionata a tutti i protagonisti del libro, da Chiara e Damiano a cui ho perdonato le scappatelle, Ninella e Don Mimì e il loro amore segreto, Orlando che non riesce a fare coming out. Tutti personaggi molto veri. Un libro molto bello che consiglio soprattutto a chi vuole conoscere un po' meglio qualche abitudine pugliese.
Il primo libro letto o quasi questo mese è stato "Un uomo" di Oriana Fallaci. Un libro molto noto, molto amato. Io non sono riuscita a finirlo perché l'ho trovato pesante e lento. Ancora una volta confermo il mio difficile rapporto con la Fallaci che spero non me ne voglia.
Ho letto questo mese l'ultimo libro acquistato con il Sole24ore ovvero "Arséne Lupin, ladro gentiluomo" di Maurice Leblanc.
TRAMA: Arsène Lupin è il ladro più bravo di Francia, nessuno riesce mai a incastrarlo. Eppure, durante una crociera, riescono a incastrarlo e verrà ammanettato. Nonostante la galera, Lupin continuerà a "lavorare".
Una storia molto carina legata al cartone animato che ha fatto parte della mia infanzia. La trasposizione animata è sicuramente differente dal libro e consiglio comunque di leggerlo.
Questo mese mi sono concessa anche un fantasy per ragazzi ovvero: "La terra delle storie - Il ritorno dell'Incantatrice" di Chris Colfer.
TRAMA: Sembrava ormai impossibile tornare nella Terra delle storie dopo la prima avventura, eppure Alex e Conner, dovranno tornare per salvare ancora una volta quel mondo magico dall'Incantatrice che è tornata per vendicarsi del mondo magico che l'ha esiliata. Riusciranno i due bambini, aiutati dai loro amici magici, a riportare la pace in questa terra?
Di questo libro non posso parlarvi molto perché è il secondo libro di una trilogia (che sta diventando tetralogia). Io vi consiglio questa saga perché è molto scorrevole e ci riporta un po' nel mondo della nostra infanzia.
Commenti
Posta un commento