Passa ai contenuti principali

Segni zodiacali Book Tag

In questo periodo sono un po' in fissa con i Book Tag, li trovo divertenti e permettono di conoscere un po' meglio i gusti dei lettori.
Ho scelto questo tag dopo averlo visto sul canale di -diaryofabibliophile e spero non me ne voglia se lo copio u.u Comunque per questione di spazio non vi scriverò lunghissime spiegazioni e posterò solo la foto del libro scelto per il mio segno zodiacale...Iniziamo!

ARIETE: Un romanzo avventuroso con protagonisti coraggiosi.
"L'atlante di smeraldo" di John Stephens.
Ho letto pochissimi libri di avventura sinceramente e questo è uno di quelli che mi è sicuramente piaciuto di più.
TORO: Un romanzo con un protagonista maschile affascinante.
Alexander de "Il cavaliere d'inverno" di Paullina Simons.
Alto, magro, capelli neri, occhi profondi, affascinante, protettivo...Potevo chiedere di più?
GEMELLI: Un romanzo che ti ha colpito per una particolarità.
"Cercando Alaska" di John Green.
Nonostante il romanzo non mi sia piaciuto particolarmente, mi ha colpito il fatto di denominare i capitoli con il numero dei giorni mancanti ad un determinato evento. Non l'ho trovato in nessun romanzo letto fino ad ora.
CANCRO: Un romanzo con una protagonista talmente testarda da risultare antipatica.
Cathy de "Cime tempestose" di Emily Bronte.
Questa domanda mi invitava a nozze praticamente! Ho talmente odiato quasi tutti i personaggi di questo romanzo, l'unico classico che non mi è piaciuto per nulla, che non avrei potuto proporre personaggio migliore.
LEONE: Un libro che a tutti piace ma che a te non è piaciuto assolutamente.
"Cercando Alaska" di John Green.
Non avrei voluto essere ripetitiva, ma purtroppo questo libro è piaciuto a tutti quelli che lo hanno letto e io sono la solita voce fuori dal coro.
VERGINE: La tua protagonista preferita.
Elisabeth Bennett de "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen.
Non mi identifico in lei ma è indubbiamente la mia protagonista preferita. Leggete questo romanzo se non lo avete ancora letto perchè merita davvero!
BILANCIA: Un libro con una copertina bellissima.
"Il miniaturista" di Jessie Burton.
Non ho ancora letto questo libro ma la copertina è a dir poco stupenda! Vi posto la foto altrimenti non avrebbe senso.
SCORPIONE: Un libro che leggendolo ti ha fatto sentire più forte.
"Se questo è un uomo" di Primo Levi.
Questo libro parla da solo. La sofferenza che trapela da quelle pagine inevitabilmente ti irrobustisce.
SAGITTARIO: Un libro che parla di una storia vera.
"Coriandoli nel deserto" di Alessandra Arachi.
Che parla di Enrico Fermi e di tutto il gruppo di ricerca di via Panisperna.
CAPRICORNO: Vai subito al sodo e descriviti con il titolo di un libro.
"Cose che nessuno sa" di Alessandro D'Avenia.
Perchè infondo, nessuno sa realmente tutto di me e forse sono io che non permetto agli altri di conoscermi a fondo. E' una sorta di auto-difesa.
ACQUARIO: Consiglia un romanzo ambientato nel futuro.
"La profezia dei Romanov" di Steve Berry.
Non credo sia propriamente ambientato in un futuro molto remoto, ma parla della possibilità di ripristinare la monarchia in Russia.
PESCI: Un libro che ti ha fatto sognare ad occhi aperti.
"Il grande Gatsby" di Francis Scott Fitzgerald.
Perchè il mondo di lusso costruito dal protagonista fa sognare, non posso essere ipocrita e mentire.

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture di Settembre

Buongiorno a tutti! Spero vi siate goduti delle belle vacanze e che l'inizio della scuola o dell'università o di qualsiasi cosa non sia stata traumatica. Oggi torno con le letture di Settembre. Per chi ha letto la recensione della trilogia di Federica Bosco che ho fatto un po' di tempo fa, saprà già che in questo mese ho letto poco proprio perchè dovevo concludere la sessione estiva. Il libro che forse mi è piaciuto di più in questo mese, tralasciando la trilogia, è stato "Quattrocento" di Susana Fortes. TRAMA: Ana è spagnola ma è a Firenze con una borsa di studio per completare la sua tesi su un quadro poco conosciuto ("La madonna di Nievole") di un autore altrettanto poco conosciuto, Pierpaolo Masoni. Un quadro collegate con la congiura dei Pazzi avvenuta a Firenze verso la fine del Quattrocento. Forse una congiura che ha ancora qualcosa a che fare col presente. Questo libro mi è stato regalato da un mio amico che lo aveva recuperato ad un bo...

"Cadrà dolce la pioggia e altri racconti" di Ray Bradbury

E' un post improvviso, sorto davvero spontaneo e necessario avendo appena terminato di leggere "Cadrà dolce la pioggia e altri racconti" di Ray Bradbury. Non mi ero mai approcciata a questo autore, pur essendo molto noto per la tanto altrettanto nota "Fahrenheit451". Il libro di cui voglio parlarvi contiene tre racconti: Cadrà dolce la pioggia, I lunghi anni, La gita di un milione di anni. Sono tre racconti ambientati nel futuro (Agosto e Ottobre 2026) e parlano di terrestri che si trasferiscono su Marte per sopravvivere, la Terra è devastata da guerre e distruzioni. Questi tre racconti, nella loro semplicità, mi hanno letteralmente devastata. Hanno un carattere profetico e pensare che il 2026 è solo fra undici anni e che fra undici anni, forse, ci sarò anche io e magari ci saranno anche i miei figli, mi sconvolge. Il primo dei tre racconti, che è quello che più mi ha sconvolta, narra di una casa che è completamente autonoma. E' talmente tecnologica...

Il mio bracciale Pandora

Salve a tutti ragazzi! Da noi è arrivato l'autunno finalmente! Pioggia, vento e freddo sono gli ingredienti perfetti per leggere. Ho una pila di libri invernali che non aspettano altro che essere spolverati un po'. Oggi un post diverso dal solito perché parlerò del mio bracciale Pandora. Ho visto il video di moltissime ragazze e ho deciso, nel mio piccolo, di parlarvi anche del mio. Il bracciale Pandora mi è stato regalato dalle mie zie per il mio 18esimo compleanno, lo avevo richiesto personalmente perché i ciondoli usciti in quella stagione erano bellissimi. Vi posto una foto della pubblicità per darvi un'idea. Io sono nata il 3 Dicembre quindi quasi sotto Natale. Per chi mi conosce e sa che amo il blu non dovrebbe essere una novità se vi dicessi che il mio bracciale ha come colore dominante il blu! Ma che fantasia! Ogni ciondolo dovrebbe avere un significato particolare e i miei diciamo che in gran parte li hanno. Per chi non lo sapesse il bracciale Pandora ...